venerdì 30 novembre 2018

TORTILLA con RISO e CARNE


Una tortilla di farina o tortilla di grano è un tipo di piadina morbida e sottile a base di farina di grano finemente macinata proveniente dal Messico.
È fatto con un impasto a base di acqua, non lievitato, pressato e cotto come tortilla di mais.
Io le ho rese già pronte al supermercato, ma presto proverò a fare l'impasto.

RIPIENO:

2 zucchine
1 pezzetto di Cavolo cappuccio viola
400 gr Carne macinata di Manzo
sale
olio
aceto
zucchero di canna
paprika
semi di papavero

ACCOMPAGNAMENTO:

250 gr di riso basmati
500 gr di acqua
1 pz di sale


Nella pentola Giotto ho fatto rosolare un po' di cipolla


ho aggiunto il trito di carne di Manzo
e sfumato con due cucchiai di aceto bianco, un pz di paprika, un pz di sale


Dopo 7 minuti la carne è pronta!

Nel frattempo ho preparato le zucchine in una ciotola con olio sale e semi di papavero


Tolta la carne e passato un pezzo di carta assorbente ho pulito la padella e versato le zucchine


Nel nostro pentolino Giotto Junior ho rosolato prima la cipolla e appassito il cavolo viola


ho aggiunto l'aceto


lo zucchero di canna e il sale e lasciato evaporare il tutto


Nel frattempo ho cotto il riso Basmati


scaldato la tortilla e condita con carne, cavolo viola e zucchine


Arrotolata su se stessa e....


Buon Appetito









Nessun commento:

Posta un commento